Giardino Segreto Gallery Roma
Il Giardino Segreto Gallery a Roma è la creazione di Ilaria Di Giustili: un luogo magico, che appare e scompare all’occasione, con mostre ed eventi istantanei della durata di poche ore. Scoprirli richiede attenzione e prontezza: in questo luogo la fotografia di Ilaria Di Giustili si incontra in dialogo sia con altri fotografi, sia con artisti di altre discipline. Il tutto in maniera gratuita, nello spazio di un giardino, separato dalla strada appena da una recinzione, il cui cancello aperto accoglie in queste occasioni visitatori e passanti occasionali. È una sfida alla convenzionalità dei luoghi dell’arte e dei linguaggi artistici. (Penelope Filacchione)
​
"In questo posto vorrei modificare, anche solo per un attimo, il modo in cui sono state pensate e concepite le mostre. La mia sfida è contro il “tempo”, il tempo meteorologico, perchè essendo uno spazio all'aperto esso influisce molto.
La prima mostra nel Giardino Segreto Gallery la allestì mezz'ora prima dell'inizio, a causa del mal tempo, pioggia, vento e freddo, era il 22 ottobre del 2018 durante RAW, Rome Art Week la settimana dell'arte contemporanea con una mostra personale “La Venere”. Senza dare eccessiva importanza alle temperature vennero in molti."
​
L'idea di esporre nel suo giardino gliela diede un amico nel 2016 “... hai un bel giardino, fai lì una tua mostra ...”.
Con le sue mani iniziò a curare il giardino posando il prato pronto in zolle.
""Passavo le mie giornate seduta li fuori a guardarlo illuminato dalla luce del sole.
Sfidai di nuovo il tempo aprendo il Giardino Segreto Gallery nel mese di Marzo 2019, durante il MFR19, il mese della fotografia romano con quattro open gallery."
Dal 2020 collabora con la Galleria ArtSharing di Roma di Penelope Filacchione sita in Via Giulio Tarra, 64
Giardino Segreto Gallery Roma
Via Gregorio XI, 122 - 00166 Roma
info 330916784 Ilaria Di Giustili
Si riceve per appuntamento.
​
Come raggiungerci:
Metro Cornelia. Linea Bus 546 - 46 – 916 – 791 – 490 – 246
GRA uscita 1 Aurelia centro