top of page

I Grandi Fotografi GIAN PAOLO BARBIERI

Aggiornamento: 12 mar 2021

7 luglio 2017 MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo - Roma.


Meraviglia delle meraviglie Lectio Magistralis di Fotografia: Gian Paolo Barbieri.


Inizio della lezione 21:30, sono arrivata li alle 20:00, non me lo sarei perso per nulla la mondo. E’ stato il mio riferimento ai tempi della scuola (primi anni 80′). Averlo li, davanti a me … un sogno. A quasi ottant’anni ci ha svelato i segreti delle sue fotografie. Tra i più importanti maestri italiani dell’immagine, si è racconta ripercorrendo la sua straordinaria carriera in dialogo con Maurizio Rebuzzini e Settimio Benedusi. Vi racconto la serata attraverso le mie fotografie.



Trovare su Instagram che Giampaolo Barbieri ha messo un like su una fotografia che gli ho scattato… non ha prezzo. A distanza di tre mesi trovarne un altro mi fa veramente felice, il mio fotografo preferito, che ho ammirato dai tempi delle scuole superiori. Non avrei mai pensato di poterlo ascoltare e vedere dal vivo, mi sento una privilegiata.



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page